Termini e condizioni

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Si risponderà entro 24 ore alle richieste di prenotazione. Nessun costo verrà addebitato prima che la richiesta venga accettata. Si invierà una mail di conferma con le indicazioni per procedere al pagamento della caparra.

VALIDITÀ DELLA PRENOTAZIONE E PAGAMENTO CAPARRA

La prenotazione è ritenuta valida solo dopo il pagamento della caparra richiesta, pari al 30% del costo totale della Suite nel periodo di soggiorno prescelto. La caparra potrà essere pagata tramite carta di credito direttamente online o attraverso bonifico bancario.

A seguito del ricevimento della caparra, verrà inviata una lettera d'accettazione della prenotazione al vostro indirizzo di posta elettronica. In caso di mancato ricevimento della caparra entro 3 giorni dalla prenotazione essa verrà annullata

SALDO E DEPOSITO CAUZIONALE

Il saldo totale del soggiorno dovrà essere obbligatoriamente versato in contanti o con carta di credito al momento dell’arrivo oppure mezzo bonifico bancario il giorno prima del check-in (non si accettano assegni). Al check-in dovrà essere versato anche un deposito cauzionale di € 200,00 per Suite. Detta cauzione viene restituita entro 7 giorni dalla partenza dopo aver accertato il buono stato della Suite, salvo danni o mancanze. Verranno richiesti anche gli estremi di una carta di credito a garanzia.

Se il danno risultasse superiore al deposito, si chiederanno eventuali conguagli.

DISDETTA E RECESSO

In caso di annullamento della prenotazione, che dovrà avvenire necessariamente per e-mail, si procederà nel seguente modo:

  • È previsto un rimborso del 50% della caparra per cancellazioni avvenute fino a 60 giorni prima dell’arrivo
  • Se la disdetta avviene nei giorni dal 60esimo al settimo giorno prima dell’arrivo , non è previsto alcun rimborso della caparra.
  • In caso di disdetta dal settimo giorno prima dell'arrivo al giorno del check-in è richiesto il pagamento dell'intero importo del soggiorno.

POLITICA CANCELLAZIONE DI EMERGENZA COVID-19

  • In caso di impedimenti riguardo a spostamenti interregionali e/o divieti di spostamenti tra le diverse "zone", emanati dai Decreti anti Covid, è previsto il rimborso totale della caparra versata.
  • Se l’Ospite dovesse essere impossibilitato a partire in quanto sottoposto a regime di isolamento fiduciario/ obbligatorio / quarantena /malattia, nessun cambio data sarà consentito oltre i termini standard. Vi consigliamo eventualmente di stipulare privatamente un’assicurazione di viaggio che copra tale evenienza.

ANNULLAMENTO DEL SOGGIORNO

In caso di danni o guasti alle Suites o ai servizi, non riparabili in tempi brevi, il soggiorno potrebbe essere da noi annullato fino alle ore 15 del giorno di arrivo. In questi rari casi effettueremo un rimborso completo della tariffa di soggiorno versata oppure concorderemo un cambio data.

ARRIVO, MANCATO ARRIVO E PARTENZA ANTICIPATA

Soggiorno minimo: 2 notti.

In accordo con la proprietà, su richiesta e soltanto in determinati periodi, è possibile soggiornare solo una notte. Il prezzo verrà comunicato al momento della richiesta.

L'arrivo (check-in) è previsto dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa.

Per arrivi dopo le 18.00 fino alle ore 20:00 verrà applicato un supplemento di € 30,00.

Eventuali arrivi posticipati devono comunque essere comunicati al momento della prenotazione.

Eventuali arrivi dopo le ore 20.00 sono soggetti ad accordo.

Al check-in saranno richiesti, per la registrazione, i documenti di riconoscimento di tutti gli occupanti l'alloggio. In caso di mancato arrivo, l'alloggio verrà tenuto a disposizione fino alle ore 10 del giorno successivo, dopodiché ci si riterrà liberi di locarlo a terzi.

La partenza (check-out) dovrà avvenire entro le ore 10.00 del giorno indicato come fine soggiorno. La Suite deve essere lasciata in ordine, libera da immondizie, il frigorifero vuoto, le stoviglie lavate e l'angolo cottura perfettamente pulito altrimenti si addebiterà l'importo di € 40,00.

Nel caso in cui il cliente anticipi la propria partenza, rispetto al termine concordato, egli non ha diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone, conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto versato. Non è in nessun caso prevista la possibilità di posticipare il check-out o anticipare il check-in. Questo potrà avvenire solo su eventuale richiesta e accordo, con un supplemento di € 50.00, ed è a sola discrezione del personale del Radici Luxury B&B accordare il check out posticipato o il check-in anticipato.

NORME DI SOGGIORNO

L'arrivo di un numero di persone superiori a quello prenotato, annulla la prenotazione del soggiorno con perdita dell'anticipo. Nel corso del soggiorno è assolutamente vietato il pernottamento in Suite a persone diverse da quelle registrate al check-in se non comunicato in anticipo ed espressamente autorizzato dalla proprietà. È vietata la sublocazione.

Gli ospiti sono tenuti ad osservare scrupolosamente le norme comuni relative alla quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Gli ospiti si impegnano ad avere la massima cura della Suite (muri, pavimenti, ecc.), delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, fornello, ecc.) e dell'arredamento (mobili, letti, tavoli, ecc.). Eventuali oggetti danneggiati o rubati dovranno essere risarciti dal cliente. Reclami circa lo stato della Suite e dei relativi accessori sono accettati soltanto entro 24 ore successive all'arrivo.


ANIMALI

Sono ammessi animali domestici di piccola taglia, da indicare al momento della prenotazione, solo se preventivamente accettati.
Il supplemento animali è di €50/animale.


RESPONSABILITÀ

Nessuna responsabilità può essere attribuita al B&B per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare. Radici Luxury B&B presta, comunque, i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi.

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali forniti dagli ospiti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza imposti dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 esclusivamente per finalità connesse ai rapporti commerciali e agli adempimenti di norme civilistiche, contabili e fiscali.

Le parti si danno reciprocamente atto che, per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali, la locazione è esclusivamente regolata dalle norme del codice trattandosi di locazione stipulata per soddisfare esigenze abitative aventi finalità turistica. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 il Conduttore autorizza espressamente Radici Luxury B&B a custodire nei propri archivi e ad utilizzare i dati personali del Cliente ed i suoi accompagnatori, per l'adempimento degli obblighi previsti dalle leggi in vigore, mailing list e comunicazioni commerciali.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Tale regolamento si intende integralmente accettato con la conferma della prenotazione.